Recensione Love Boat di Daniela Barisone e Juls SK Vernet (JBI 5)

Buon salve Libricini adorati!
Manco da tantissimo tempo, lo so, ma vi ho pensato tantissimo! Mi dispiace un sacco non essere più costante ma il tempo che ho non è tantissimo e spesso lo passo a leggere o a fare altre cose prioritarie.
Oggi però sono qui a recensire un romanzo che ho letto l’anno scorso. Sono in super ritardo ma l”importante è riuscire a recensirlo, no?

Sto parlando di Love Boat, scritto a quattro mani da Daniela Barisone e Juls SK Vernet, romanzo inerente alla serie JBI (Just Beat It) che le due autrici hanno creato. Questo è il quinto romanzo e potete trovare la recensione degli altri quattro libri qui sul mio blog, basta che cerchiate JBI.

In questa nuova avventura trovere Nick Danse e Tom Elliot alle prese con… una missione sotto copertura dove dovranno essere una coppia di innamorati!
Ebbene sì, qui troverete delle situazioni imbarazzanti e qualche vecchia conoscenza di Tom che prova ad allungare le mani per spingere il nostro bell’agente FBI a superare i suoi limiti.
Ah, di più non vi dico perché non voglio rovinarvi la sorpresa se ancora non lo avete letto!

Nick Danse disegnato da Daniela Barisone

Ancora una volta le due autrici sono riuscite a creare una storia divertente ma con una trama non prevedibile. Sono riuscite a tenere alta la mia attenzione, gettando tante piccole esce sui nuovi personaggi e anche su quelli già incontrati.
Hanno approfondito la crescita dei personaggi principali e aggiunto nuove sfumature alla complessità dei loro caratteri con una naturalezza da fare invidia (visto che io scrivo solo per diletto e faccio una fatica bestia a far crescere i miei personaggi).
La trama si srotola con decisione, non lasciando altra scelta al lettore se non continuare a leggere tutto, senza mai fermarsi, per poter vedere dove queste due pazze porteranno i nostri agenti FBI.
Ho amato tantissimo i piccoli momenti hot che ci sono perché sono piazzati bene, inclusi i momenti imbarazzanti o di pensiero self-centrico dove i nostri pg analizzano quello che sentono, vedono e provano in quel momento.
Come sempre, leggere una storia scritta da queste due autrici è una certezza di trovare esattamente quello di cui si ha bisogno in quel momento.
La risata? La inseriscono di sicuro.
Abbiamo bisogno di sfogare l’ormone selvaggio? E loro ci mettono una di quelle scene hot da far arricciare le dita dei piedi anche se siamo sedute su un pullman con un bambino che calcia il retro del nostro sedile.
Il momento di riflessione? Hanno anche quello, che mettono nel momento giusto quando la tensione è salita talmente in alto da farci palpitare il cuore neanche stessimo correndo la maratona di New York a piedi scalzi.
Insomma, non posso fare altro che dirvi di leggere anche questo romanzo perché aggiunge un nuovo tassello al mondo che loro stesse hanno creato, facendoci amare ancora di più i nostri protagonisti!

Ovviamente, se non lo avete ancora acquistato, vi basta seguire il link sopra o quello che vi lascerò qui sotto per rimediare alla cosa!

Se invece lo avete già acquistato, che ne dite di lasciarmi un vostro parere qui sotto? Così facciamo qualche chiacchiera, che ne dite?

Lascia un commento