Il giardiniere notturno di Terry & Eric Fan. Un libricino con un messaggio gigante!

Se vuoi acquistarlo clicca qui così mi aiuterai a mantenere il blog con tanti nuovi titoli!

Ma buongiorno, Libricini adorati!
Nonostante qui ci sia la fobia del coronavirus, abito al nord a 200 km e passa da uno dei focolai, io continuo a leggere imperterrita, cogliendo ogni occasione possibile per sorridere!
E quale occasione migliore se non leggendo un libricino piccolino e carino per bambini?

In una grigia cittadina accade qualcosa di straordinario: al risveglio gli abitanti si accorgono che qualcuno ha trasformato un albero del parco in una magnifica opera di “topiaria”, dell’arte cioè di ricavare sculture dalle siepi. Anche il piccolo William, che vive in un orfanotrofio, giorno dopo giorno si entusiasma per le meraviglie create dalla mano di un misterioso giardiniere notturno: un gufo, un elefante, un pappagallo, un coniglio… Toccherà proprio al bambino scoprire l’identità dell’autore di questi capolavori. E sarà un incontro che gli cambierà la vita.

È un libro piccolino, ricolmo di disegni meravigliosi dalle tinte rilassanti, così da richiamare la notte.
È un piccolo gioiellino che ci mostra quanto poco serva per unire una comunità. Serve ancora meno per rendere speciale la giornata di qualcuno e un momento per stimolare i sogni dei più piccoli, così da dargli quanti più strumenti possibile per sognare e, magari, diventare esattamente quello che hanno sognato.
Passare qualche minuto tra queste pagine fa strappare un sorriso, ricordando come basti pochissimo per riempirsi la testa di sogni e desideri da poter seguire, acchiappare e realizzare.
Ve lo consiglio, così un sorriso arriverà anche a voi!

Lascia un commento