Imago, un libro dolce per ritrovare il sorriso

Eccomi qui, dopo una serie di novità, con una lettura che ho fatto tempo fa. (fa quasi rima XD)
Avevo bisogno di riavvicinarmi al mio amato mondo m/m, dopo averne fatto un’indigestione incredibile, ed ero indecisa su che titolo pescare nel mucchio.
Intanto avevo anche appena coniato la #4040bookchallenge così, spulciando tra i vari punti della chanllenge, uno ha catturato il mio sguardo.

Un libro con un animale in copertina

Ho guardato nella mia libreria di cartacei, avevo solo gatti e cani ed io, che non volevo essere banale e scontata, mi sono intestardita, così sono andata alla ricerca di una copertina in cui ci fosse un animale diverso e sono incappata in lei, una bellissima farfalla che faceva da “farfallino”. Mi sono innamorata e ho deciso di leggerlo subito, tanto che sono rimasta sveglia la notte per non fermare la lettura!
Ma passiamo alla trama, così poi posso dirvi cosa ne penso!

Lawson Gale, geniale lepidotterologo introverso e nerd, è un esperto di farfalle. Si trova in una piccola cittadina della Tasmania a cercare, per conto di un vecchio professore, una specie sfuggente che potrebbe anche non esistere.
La guardia forestale Jack Brighton è un tipo normalissimo che ama la sua vita nella sonnolenta cittadina di Scottsdale. Tra la sua Border collie, Rosemary, il lavoro e qualche buon amico, ha quanto gli basta per non sentirsi solo.
Ma poi conosce Lawson, e capisce di aver incontrato una persona speciale. Catturare farfalle è più interessante di quanto pensasse. A volte le creature più sfuggenti indossano cravattini e a volte non si possono catturare affatto.
In poco tempo, Lawson scopre che ci sono farfalle che non puoi studiare sui libri. Esistono solo in un tocco, in un bacio, in un sorriso. Deve soltanto decidersi a lasciare la presa così potranno volare.
Imago è la storia di due persone che trovano l’amore, cravattini e farfalle.

Immagine presa da Pinterest. Se sapete di chi è, ditemelo che aggiungo i crediti!

Già dalla trama avevo intuito che sarebbe stato un romanzo dolce, colmo di tenerezza e gesti gentili.
Era quello di cui avevo bisogno per sbloccare la mia repulsione verso il genere m/m che amo tanto.
La storia di Lawson e Jack nasce con calma, senza clamore, senza grandi scoppi. È nato come la brace, lenta e costante, accende la legna per poi far divampare le fiamme.
È una storia romantica, fatta di gesti gentili, piccole conquiste, baci dolci e abbracci rubati. (E un piccolo cucciolo, ma non vi dico di cosa)
Ho trovato Lawson di una dolcezza disarmante. Timido ma allo stesso tempo tenace. Romantico e impacciato. Divertente e coraggioso.
Jack è il classico principe azzurro e mi ha fatta innamorare subito! Non posso dire nulla di lui, a parte che ne vorrei uno reale per me.
La Walker ha uno stile fluido, lineare e rilassante. La storia è sviluppata bene, senza nessun grosso colpo di scena, il che la rende perfetta per essere letta tra libri più complessi o più corposi, sentimentalmente parlando.
I personaggi sono approfonditi bene e, sinceramente, non vedo l’ora di leggere il seguito perché voglio proprio vedere cosa succederà e se sarà un altro libro romantico e dolce!

1 Comment

Lascia un commento