Recensione “Out on a limb. Un amore in bilico” di Hannah Bonam-Young

Eccomi qui, pronta a rimepirvi di parole per questa mia nuova lettura!
Non pensavo di ritrovarmi già qui a fare una nuova recensione ma devo dire che questo 2025 mi sta dando un sacco di soddisfazioni a tema libri perché è partito con il botto, ovvero ho ancora parecchia voglia di leggere! Ma forse è anche perché ho aiutato una mia collega/amica a riscoprire il piacere della lettura e ci stiamo prestando i libri a vicenda, visto che abbiamo più o meno gli stessi gusti!

Comunque, tornando a noi, sono felice di portarvi un rfomanzo che è anche abbastanza recente per non dire che è uscito davvero da poco! Per una volta sono riuscita a stare al passo con i tempi! 😂​

Sto parlando di Out on a limbo. Un amore in bilico di Hannah Bonam-Young, portato in italia grazie alla collana di libri curata dalla booktoker Meg (La biblioteca di Daphne).
Vi lascio subito tutti i dati così poi posso sproloquiare a volontà!

Titolo: Out on a limb. Un amore in bilico

Autore: Hannah Bonam-Young

Editore: Rizzoli

Formato: tutti

Numero di pagine: 403

Trama:
Ok, forse vestirsi da pirati a una festa di Halloween non è l’idea più originale del mondo, ma che probabilità ci sono che ci sia un’altra persona vestita da pirata e che, come te, abbia un ottimo motivo per farlo? Win è nata con una malformazione alla mano e l’uncino le è sembrata un’idea spiritosa per sdrammatizzare. Bo ha subito di recente un’amputazione al ginocchio e quale scelta migliore di una gamba di legno per una festa in maschera? Forse il loro incontro non è una semplice coincidenza… Certo, Win ha deciso che dopo la sua ultima relazione fallimentare non si legherà più a nessuno. Bo, però, è simpatico, sexy e tenero. Nasce tra loro un’intesa immediata e irresistibile, e dopo quella che avrebbe dovuto essere solo l’avventura di una notte, Win scopre di essere incinta. Ora deve affrontare una decisione che potrebbe stravolgere la sua vita. E Bo è pronto a sostenerla. Insieme, decidono di conoscersi meglio, come amici e niente di più. Ma, come ormai entrambi dovrebbero sapere, la vita raramente va secondo i piani.

Comincio subito con il dire che questo romanzo è stato un acquisto particolare.
Avevo visto diverse recensioni in inglese e mi ero quasi decisa a prenderlo in lingua invece che aspettare che uscisse in italiano, non sapevo nemmeno che fosse veramente uscito, e per caso sono passata per una libreria Giunti, dov’era bellamente sistemato in modo da colpire l’occhio. E come potevo io non resistere al suo richiamo?
Ovviamente non l’ho fatto e sono stata felicissima di questa cosa!

La prima cosa di cui mi sono innamorata erano gli edges! Mamma mia che belli!
Un bel giallo carico con un sacco di bellissime piante! Non potevo non innamorarmi subito!
Ma oltre a questo mi sono innamorata della copertina doppia! Viola e color crema, intercambiabile perfetta per qualsiasi tipo di libreria, da quella più intraprendente a quella più soft e classica!

Adesso dovrei parlarvi del contenuto, vero? 😂​
La storia è super dolce, un semi slow-burn, ed è perfetto da leggere tra romanzi più pesanti e complessi.
Certo, ci sono temi importanti all’interno ma sono affrontati abbastanza superficialmente, cosa che un pochino mi ha disturbato perché avrei voluto che l’autrice parlasse molto di più delle difficoltà delle disabilità che i due protagonisti hanno, inveceil tutto viene trattato in modo leggero e non approfondito. Non che mi sia dispiaciuto leggere qualcosa di dolce, leggero e gentile ma avrei voluto qualcosa di realistico.
La storia è lineare con praticamente zero imprevisti. Nulla che possa turbare il lento innamoramento dei due, tanto che è come leggere la storia di una coppia sposata nella sua quotidianità.
Mi ripeto, non è stato brutto leggerlo ma ero perfettamente consapevole che era una storia inventata (non è che se leggo un libro mi dimentico che non è reale, è solo che a volte sembra davvero di leggere di persone reali e in questo caso la sensazione è completamente mancata) e un pochino mi è spiaciuto.
Per il resto ho amato alla follia Bo, la sua dolcezza, il suo essere sempre premuroso e la sua felicità nel diventare padre! E Win poi, è una forza della natura che non si arrende davanti a nulla e che ha sogni ben precisi per cui è pronta a lottare, quando ha deciso di farlo.
Leggere la loro storia è stata una tranquilla passeggiata in cui l’amore entra pian piano fino a riempire tutto andando a colmare ogni cosa per poi sfociare nel divertimento, nell’amicizia e in un futuro pieno di sfide pronte da superare insieme!

Ci vediamo alla prossima recensione!

Lascia un commento