Le campane di San Pietroburgo di Jessica Marchionne. La nuova uscita per Words Edizioni!

Buongiorno Libricini!
Siete pronti per una nuova uscita fantasy?
Questa volta Words Edizioni e Jessica Marchionne ci portano nella lontana Russia, più precisamente a San Pietroburgo per un fantasy storico!
Chi di voi è pronto a immergersi nella neve e nella Russia prima di Lenin?
Ebbene, ora vi lascio tutte le info per farvi tentare da questa nuova uscita!

Immagine presa da QUI

TITOLO: Le campane di San Pietroburgo
AUTORE: Jessica Marchionne
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Fantasy storico
TRAMA:
Viktor è solo un bambino quando riceve in dono dal fratello Ivan un diario, a suo dire, capace di realizzare tutto quello che vi viene scritto: è così che esprime il desiderio di diventare Zar. Ma la sua vita, nel pieno della prima grande guerra, è destinata a essere stravolta: viene venduto dal padre a uno strano uomo di nome Gavril, segnato dalla perdita di moglie e figli. Di loro gli resta solo un orologio fermo, che all’improvviso riprende a ticchettare con l’arrivo di Viktor. Quando Palazzo d’Inverno viene attaccato, però, tutto sembra perduto ancora una volta. Anni dopo, Viktor incontrerà Anastasia Romanov, e insieme a lei, dopo essere diventato Zar, riconquisterà la città fino all’avvento di Stalin. Ma ecco che, quando le campane di San Pietroburgo risuoneranno, il diario rivelerà ancora una volta la sua magia. E cosa ne sarà di Gavril, legato a quell’orologio che segna il tempo in bilico tra la vita e la morte?

Immagine presa da QUI

Cosa ne dite? Siete pronti a farvi tentare da questo nuovo romanzo?
Non vi attira il misterioso orologio?
Beh, ho un aiutino per farvi decidere!
Ho qualche estratto tutto per voi, per farvi vedere un piccolo scorcio di questa storia fantastica!
Comincio con il primo estrattino!

«Cosa significa che non ritorneranno?» chiesi, flebile. Il mio respiro si condensò nell’aria.
«Tuo padre ti ha venduto a me. Sei uno dei tanti doni che mi ha lasciato per poter passare indenne il confine. Gli serviva una raccomandazione, siccome non è amico dei bolscevichi…»
Quelle parole risuonarono stonate alle mie orecchie. Non ci credevo, non le comprendevo. Sapevo che mio padre mi odiava e voleva sbarazzarsi di me, per questo speravo mi mandasse via un giorno, magari in qualche bel posto. Alla fine era successo, e Ivan era stato suo complice. Mi aveva fatto perdere tempo nel riporre giusto quei due ciondoli, sicuramente lasciati di proposito nel comò. Scuotevo la testa mentre ricordavo e una lacrima provò a scivolarmi lungo la guancia, ghiacciandosi tra le mie ciglia. Guardai l’uomo e come un automa scesi le scale: mi sembrava di sprofondare sempre più verso l’inferno, e mai quell’inferno mi era sembrato più freddo.

Immagine presa da Pinterest

Non male come partenza, vero?
Adesso comincio a caricarmi. Pronti per il secondo estrattino?

L’orologio da poco comprato al figlio era quasi distrutto nel suo palmo: il disegno della rosa incrinato, la gabbia dorata mancante di pezzi, non si sentiva nessun ticchettio, era rotto in maniera irreparabile.
«Aprilo, coraggio» lo invitò Maksim con una voce fintamente squisita. Come se stesse cercando di invogliare un bambino demotivato.
Le sue dita tremarono troppo e non riuscì a schiuderlo al primo tentativo. Non era solo per la lana del guanto che scivolava sopra il piccolo oggetto mezzo distrutto, non riusciva davvero a controllare quel tremolio spastico.
Quando riuscì ad aprirlo, guardò il vetro completamente scheggiato, lì dove le lancette si erano fermate alle 12:30 esatte.

Potrei darvi ulteriori estrattini.
Potrei darvi ancora più indizi per invogliarvi a leggere questa storia incredibile ma non voglio togliervi il piacere di immergervi in una storia pazzesca di amicizia e amore. Una storia particolare in una Russia in un momento intenso della sua storia.
Potrei fare ancora tantissime cose per stuzzicare la vostra voglia di lettura di libri nuovi ma mi limiterò a dirvi quando esce questa meraviglia!

18 Gennaio 2021

Ebbene, tra pochissimi giorni potrete leggere la storia di Viktor, Gravil e Anastasia e dirmi cosa ne pensate!
Basta che mi lasciate un commentino qui nel post oppure nella mia pagina facebook e io sarò contentissima di leggere i vostri pareri su questo nuovo fantasy storico targhato Words Edizioni!

Lascia un commento