5 romance da leggere sotto l’ombrellone!

Buongiorno, Libricini!
Visto che l’estate è arrivata (non scrivo finalmente perché odio il caldo con tutta me stessa) sono pronta a consigliarvi 5 romance vecchi e nuovi, da gustare sotto l’ombrellone, in spiaggia o a casa o, addirittura, belli comodi sdraiati a letto con il ventilatore che vi rinfresca! Niente male eh?
I libri non sono in ordine di gradimento, sono numerati solo per non riempirvi di titoli come altrimenti farei.

Che ne dite, è ora di cominciare la lista?

  1. SPLENDIDO DUBBIO di Whitney G.

Andrew Hamilton è un uomo esigente, ha dei desideri e sa come soddisfarli. È un avvocato di grido con le idee molto chiare in fatto di donne: gli piacciono bionde, formose e sexy. Un uomo come lui però non ha voglia di perdere tempo con le relazioni, per questo cerca online le sue prede. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… Si è presentata come un avvocato, ventisette anni, amante dei libri: insomma una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle sue scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel suo studio per un colloquio – da stagista – ed è cambiato tutto…

Questo libro contiene la trilogia completa di questa serie.
L’ho letto durante la quarantena (prima o poi lo recensisco anche qui sul blog) e si è meritato 4 stelline anche se all’inizio sono stata molto propensa a darne solo 3.
Leggero, scorrevole, frizzante e piccante. Decisamente una lettura calda perfetta per l’ombrellone!

2. IL GUSTO SPEZIATO DELL’AMORE di Silvia Casini

Stella si è trasferita da Firenze a Roma per dimenticare il suo ex e aprire una libreria galleggiante sul Tevere specializzata in arte culinaria: Il sapore dei libri. Proprio dalla fusione di queste passioni è nato Florario rock, il ricettario che Stella ha firmato con lo pseudonimo Josephine Alcott, best-seller e caso editoriale dell’anno. Per superare il divorzio, Gabriele ha deciso di trasferirsi da New York a Roma, dove gestisce una società di format tv e si dedica alla sua passione segreta: la cucina. Il giorno in cui si imbatte nella lettura di Florario rock, gli eventi prendono una piega inattesa. Ne è talmente entusiasta da scrivere all’autrice dando inizio a una fitta corrispondenza. Ma il giorno in cui organizza un evento per incontrare l’acclamata scrittrice, Gabriele scoprirà che non esiste alcuna Josephine Alcott…

Anche questo romanzo l’ho letto in quarantena, per specificare meglio dovrei dire che l’ho ascoltato grazie ad audible, e devo dire che è stata una scoperta meravigliosa!
Anche di questo troverete la recensione a breve sul blog perchè voglio parlarne più dettagliatamente ma posso già dirvi che è stata una lettura davvero divertente in cui cucina, amore, libri e musica si mescolano alla perfezione per creare una storia frizzante, divertente e piena di equivoci davvero bizzarri!

3.C’È CHI DICE DI VOLERTI BENE di Sara Gazzini

È scesa la sera su un giovedì di ottobre qualunque. In un seminterrato di Firenze si sente il rumore dei passi di otto paia di gambe femminili. Non sono lì per caso. Sono le “Innamorate Anonime”. Dipendenti da una spunta blu di Whatsapp, da un like di Facebook, da quella maledetta suoneria di un cellulare sempre muto. Ognuna di loro soffre per un amore sbagliato, mancato, rimpianto, mai vissuto. Ognuna di loro ha bisogno di guarire dal mal d’amore. Chi non ha mai desiderato qualcuno che avesse tutte le risposte giuste alle domande su una relazione amorosa? Che sapesse leggere tra le righe di una battuta ammiccante, come farsi desiderare, rispondere a tono a un messaggio ambiguo. Che sapesse quando è giusto crederci. E quando invece è meglio scappare a gambe levate senza voltarsi indietro. Caterina, Sveva, Giulia, Bianca e le altre quel qualcuno l’hanno trovato. È la massima esperta nel settore. Una laurea in psicologia, un master negli Stati Uniti, una sfilza di conferenze tutte sold out. La loro dottoressa è una love coach e per lei l’amore (ma anche un SMS) non ha segreti. Per questo ha istituito i giovedì di terapia di gruppo per le sue Innamorate anonime: per salvarle, per riportare la razionalità nei loro cuori infranti, per insegnare loro lo spirito di autoconservazione. Detto anche semplice buon senso. Ma è davvero possibile imparare l’amore dalle teorie? Le otto donne (più una) hanno un’intera notte davanti per scoprirlo. E per scoprire la verità su sé stesse e anche sulla dottoressa…

Ennessima lettura fatta durante la quarantena ma che avrebbe avuto bisogno di essere letta al sole, magari nel giardino mentre mi rilassavo! Questo è stato il mio terzo audiolibro e, ancora una volta, mi sono innamorata di audible!
È una lettura divertente, simpatica, leggera che affronta l’amore dal punto di vista delle donne. Ma non l’amore classico, quello che va sempre a finire bene. Qui abbiamo donne di ogni età ed estrazione sociale che sono dipendenti dall’amore, da quello che fa sentire e da quello che fanno per sentire di nuovo quella stessa identica sensazione.
Mi sono divertita durante la lettura ma ho anche riflettuto su ciò che desidero per me, per il mio mondo affettivo e devo dire che lo trovo perfetto per l’estate, per chiunque abbia voglia di lasciarsi andare all’amore con un nuovo punto di vista!

4. LA LIBRERIA DEI DESIDERI di Claire Ashby

Meg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l’altra, due storie con due uomini sbagliati. Durante una festa a casa di amici conosce Theo Taylor, un medico dell’esercito in congedo, che per puro caso scopre il suo segreto: Meg è incinta. Theo è stato ferito in guerra e sembra un tipo scontroso e orgoglioso, ma nasconde in realtà un lato dolce, discreto e premuroso. Tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione… e di una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?

Questa è una di quelle letture che vi farà sorridere. È dolce, coccolosa, spiritosa, divertente, piccante e… parla di libri!
L’ho preso diversi anni fa e finalmente l’ho letto. Devo dire che mi ha fatto ridacchiare, sorridere e sospirare per la dolcezza del rapporto tra Meg e Theo.
Super consigliato per un’estate colma di dolce coccolosità!

5. INIZIÒ TUTTO CON UN BACIO di Miranda Dickinson

Romily lavora come autrice di musiche per la pubblicità e nel weekend si esibisce con una band ai matrimoni. Pochi giorni prima di Natale, dopo essersi lanciata in una disastrosa dichiarazione d’amore al suo migliore amico, incontra un affascinante sconosciuto tra le bancarelle del mercatino di Birmingham. Tutto accade in un attimo: i loro occhi si incrociano e, senza una ragione apparente, i due si scambiano un bacio appassionato. Un minuto dopo, l’uomo scompare e Romily, sopraffatta dall’emozione, non ha neppure il tempo di chiedere il suo nome. I mesi passano, ma per lei è impossibile dimenticare quel bacio. Così, con l’aiuto e il sostegno degli amici, decide di dedicare il suo ventinovesimo anno alla ricerca di chi, con un solo bacio, l’ha stregata. Ma l’uomo del bacio sembra essersi dissolto nel nulla. Finché, in occasione di un matrimonio, tra la folla intravede l’affascinante sconosciuto… Possibile che sia arrivata troppo tardi? Forse la risposta è un’altra e il vero amore è molto più vicino di quanto si creda.

Di questo romanzo potete trovare la recensione qui.
Lettura divertente, leggera e dolce, perfetta per l’ombrellone!

Siamo alla fine dell’elenco.
5 romance per rilassarsi sotto l’ombrellone, per non pensare troppo e lasciar correre tutti i pensieri negativi così che escano almeno per qualche momento, lasciandoci in pace.
Se avete voglia, ditemi se li avete già letti, se li conoscete o ne avete sentito parlare e, ovviamente, se li volete leggere!

Ora scappo a leggere!
Al prossimo post, Libricini!

Lascia un commento