Buongiorno Libricini dolcissimi!
Cosa state leggendo di bello?
Io ho finito da poco un paio di libri e proprio ora sono qui prontaa a parlarvi di quello più adrenalinico dei due!
Vi giuro che una volta iniziato, mi è stato davvero difficilissimo staccarmi dalle sue pagine!

In una remota stazione di ricerca glaciologica americana, un’équipe di scienziati ha scoperto, sepolto in una caverna sottomarina e intrappolato in uno strato di ghiaccio risalente a quattrocento milioni di anni prima, uno strano aereo nero, una tecnologia inconcepibile in quel luogo diabitato da sempre. Potrebbe essere la prova dell’esistenza di una antichissima civiltà aliena? Purtroppo la squadra di sommozzatori scesa nella caverna ha lanciato un sos straziante e non è più tornata alla base. Un’unità scelta dei Marines viene subito inviata sul posto per far luce sull’accaduto. Nel frattempo anche altre nazioni hanno inviato le loro squadre, pronte a tutto pur di metter le mani sullo straordinario ritrovamento…
Confesso che la trama non sembra tanto intrigante ma non fatevi ingannare. Una volta superate le prime pagine vi sarà assolutamente impossibile fermarvi. Succedono talmente tante cose nell’arco di pochissimi giorni che sembra incredibile. Tanto più che i Marines in questione sono davvero bravissimi, coraggiosissimi e tremendamente sexy! O almeno io li ho immaginati sexy. Voi potete anche immaginarli brutti e vecchi, come vi pare! XD
Cominciamo a lavorare, su!
La trama.
La trama è talmente aggrovigliata che sembra un gomitolo di lana, eppure è impossibile perdersi tra tutto ciò che succede. È tutto molto veloce, con colpi di scena quasi continui e decisamente azzeccati.
Il lettore viene continuamente incalzato, spronato ad andare avanti nella lettura, a non badare al proprio cuore che corre per tutto quello che deve assimilare in così poco tempo narrativo.
Ho adorato alla follia la velocità estrema in cui tutto succede. È come essere sulle montagne russe ma stando seduti comodamente a casa.
L’unica cosa che mi ha disturbato un pochino è che alcuni elementi erano al limite della realtà ma, tutto sommato, ci stavano bene, quindi ho conitnuato a leggere di corsa!
I personaggi sono molto ben caratterizzati e descritti, a parte quelli minori, di cui abbiamo solo le conoscenze base e nulla di più, ma va bene così perché i personaggi principali sono davvero tanti.
L’autore ha dato una buona infarinatura su tutti i personaggi, concentrandosi di più su quelli che sarebbero comparsi maggiormente durante la lettura. Una scelta molto oculata perché i personaggi hanno nomi particolari con relativi soprannomi e, se avesse esagerato, molto probabilmente sarebbe stato davvero molto caotico collegare il nome al personaggio, alla nazione e a tanti altri piccoli particolari che rendono questo romanzo davvero adrenalinico.
Tra le righe c’è anche un pizzico di romance, ma giusto qualche sporadico accenno che, spero, ci introduce ai futuri romanzi e a una coppia molto interessante.
Cos’altro posso dire di questo romanzo…
Leggetelo quando avete bisogno di qualcosa che vi catturi senza mollare la presa. Oppure quando avete il blocco del lettore. Sono sicura che, nel caso del blocco del lettore, saprà rapirvi una volta superate le prime pagine piene di descrizioni, che servono a far capire al lettore dove si trova e perché.
Di più non posso dire perché rischio di spoilerare troppe cose e non voglio assolutamente farlo!
A proposito!
Questo romanzo fa parte di una challenge che sto facendo sul mio profilo Instagram e si chiama Fuffy Reading Challenge e spunta il punto “Un libro pescato a caso dalla tua libreria”

