Così come lui ti vuole di Cardeno C., serie Family 1

Buongiorno Libricini belli!
So che vi sto facendo penare ma ultimamente trovo difficile trovare le parole giuste per scrivere le recensioni, quindi mi ritrovo a cercare di evitare di scriverle anche se so che devo farlo.
Sto leggendo tantissimo, e lo vedrete perché sono arrivata a ben 12 libri letti in questo inizio di 2020, e spero di riuscire a tornare a scrivere recensioni belle corpose!
Forza, vi lascio la trama di questo bel romanzo!

Immagine presa da Pinterest

La professionalità del capitano di polizia Asher Penaz filtra anche nella sua vita quotidiana, e lo si deduce dal suo abbigliamento ordinato e dal suo appartamento spartano. Gli piace stare al comando e riesce a soddisfare il bisogno di dominare gli altri frequentando locali appositi.
Quindi, la sua improvvisa e intensa attrazione per lo spensierato spirito libero Daniel Tover lo destabilizza. In tutta la sua
vita, Daniel non ha mai trovato ciò di cui aveva bisogno e si è spostato di luogo in luogo, di lavoro in lavoro, cercando qualcosa per cui valesse la pena fermarsi, lasciando tutto quando riusciva a trarre il massimo da ciò che faceva, ma senza mai sentire un senso di appartenenza.
L’alchimia tra Asher e Daniel è ardente, e così Asher lo invita a stare a casa sua. Mentre entrambi gli uomini faticano a comprendere se stessi, imparando a conoscersi l’un l’altro, le linee del desiderio e del controllo si confondono.
Con tutto quel fuoco, però, si rischia di bruciarsi. Ma se Daniel e Asher riusciranno a camminare attraverso quel fuoco insieme, potrebbero trovare ciò di cui hanno disperatamente bisogno.

Non vi attira una trama così misteriosa?
In poche righe dice tutto e non dice niente. Ci descrive i personaggi principali ma, allo stesso momento, ci da solo una piccolissima infarinatura, visto che c’è tanto altro da scoprire!
Ho letto parecchie recensioni discordanti, dove veniva descritto questo rapporto come “malato, insano e sbagliato” ma credo che non abbiano letto il mio stesso libro.
Hanno visto un rapporto dove Daniel era costretto a rimanere a casa, cosa non assolutamente vera, visto che poteva andare e venire come più gli piaceva.
Ho letto di persone che hanno trovato disturbante che Asher fosse così dominante nei confronti di Daniel, che cercasse di comandarlo. Ma Asher è un Dom, nonostante tutto, quindi si tratta comunque di BDSM anche se viene trattato in modo differente, visto che non ci sono fruste, manette, flagelli e compagnia bella ma solo l’aspetto del comando. È normale che Asher voglia indirizzare e comandare Daniel, è nella sua natura, nel suo istinto, quindi non c’è nulla di malsano, sbagliato, cattivo e chi più ne ha più ne metta.
Se non vi piace il genere BDSM, limitatevi a non leggere questo genere di romanzo, non siete costretti a farlo per poi sparare a zero perché non avete capito cosa volesse dire l’autore o perché proprio non concepite questo mondo così complesso.

Dopo tutto questo mio sproloquiare, passiamo alla recensione, che magari vi viene voglia di leggerlo nonostante tutte le mie parole di prima.
Cominciamo con la trama.
È semplice, lineare, senza troppi scossoni a parte verso il finale, dove uno scossone bello grosso c’è e serve proprio per capire parecchie cose (non a noi lettori ma ad Asher serve proprio per aprire i suoi dannati occhi, porca miseria). Scritta bene, con descrizioni azzeccate e non troppo lunghe, scorre veloce, lasciandosi leggere come se fossimo direttamente dentro il romanzo.
I personaggi sono descritti molto bene, sia fisicamente che caratterialmente ed è una delle cose che adoro di Cardeno.
Ogni volta che leggo un suo romanzo, già so che mi innamorerò dei suoi personaggi perché li descrive talmente bene che è come se li conoscessi da una vita intera. La cosa che mi fa adorare ogni singolo personaggio è che in pochissime parole riesce a far capire al lettore con chi ha a che fare. Per esempio, già dalla trama potete capire il carattere di Daniel e Asher e già sapete che troverete un romanzo pieno di contrasti tra due caratteri così diversi.
Unica pecca è che se si leggono più libri di Cardeno uno in seguito all’altro, si può notare come i personaggi siano quasi tutti simili: il maschio Alpha, quello possente, fighissimo, magari tormentato e il maschio Omega, anche lui bellissimo ma con un fisico scolpito ma non possente, perfetto per bilanciare il carattere forte e dominante dell’Alpha.
Non è una brutta cosa, che sia chiaro, ma può portare a stancarsi della lettura, quindi personalmente mi limito ad alternare i libri di Cardeno con romanzi di altri autori per gustarmi appieno la sua scrittura.
Ora passiamo alle scene hot…
Sono super bollenti. Davvero davvero tanto.
Scritte benissimo, senza cadere nel pornografico e nel volgare, sono piene di sentimento (anche se a volte i personaggi non ci arrivano eh!) e vi faranno sudare parecchio!
Arricchiscono la trama senza far rallentare la lettura, cosa non sempre facile, e sono “messe” nei momenti perfetti in cui serviva qualcosa per rallentare o velocizzare il tutto.

E ora la mia opinione in sintesi.
È un romanzo molto ben scritto, fluido e bollente. Ci rapisce per qualche ora, portandoci nel mondo pieno di regole di Asher, mostrandoci un altro lato del mondo del BDSM.
Ci ricorda che, a volte, abbiamo bisogno di regole e limiti per vedere quanto sia bella la nostra vita (non è detto che per tutti sia così, non prendete in modo sbagliato le mie parole).
Le cinque stelline se le merita tutte.

Lascia un commento