La citazione librosa della domenica!

Buona domenica, dolci Libricini!
Come la state passando?
Io sto leggendo, come mio solito, quindi mi sto rilassando per bene, perdendomi tra le pagine di una nuova avventura!
Ma bando alle ciance! Sono qui per portarvi la nuova citazione!

«A volte si può morire anche prima che il cuore si fermi.»

Quella piccola libreria in fondo alla strada -Camilla D’Amore-

Quante volte vi è capitato?
A me diverse volte in diversi ambiti della mia vita privata.
Ogni volta ho perso un piccolo pezzettino di me. L’ho sentito morire. Staccarsi e diventare cenere, non più recuperabile e ogni singola volta ha fatto male.
Si può morire piano piano, ogni giorno, senza che nessuno se ne accorga perché lo nascondiamo talmente bene all’interno di noi stessi da essere attori da premio Nobel, oppure si può morire in modo eclatante, tanto da diventare diversi una volta che abbiamo deciso di rinascere al mondo e a noi stessi.
Ci sono mille e uno modi per morire senza che il cuore si fermi ed è la morte più perfida e dolorosa che ci sia perché nessuno, all’infuori di noi, spesso se ne accorge.

Non è proprio una citazione leggera, perfetta per la domenica (giorno di riposo), ma spesso, le cose che mi colpiscono sono anche le cose che portano dolore o pensieri “pesanti”, quindi credo che troverete spesso citazioni di questo tipo.
Non mi scuso perché le citazioni non sono sempre allegre e piene di colore.
In fondo la vita stessa non è sempre colorata e frizzante. Spesso e volentieri è un calcio nelle parti basse dato con violenza.

Suvvia, prima di cadere in una spirale di pensieri nefasti, pesanti e grigi, è meglio che io torni a leggere e a perdermi!

BUONA DOMENICA A TUTTI!

Lascia un commento