
Ma buon salve, Libricini tesorini!
Sono veloce eh?
Scherzo, è che quando sono in periodo di buona, leggo molto e molto velocemente, godendomi tante, tantissime storie e questa è una di quelle!
Forse non ve l’ho ancora scritto, ma amo il Fantasy, soprattutto se è ben scritto e se ha una bella trama ad accompagnare i mondi che esploriamo.
Decisamente sono incappata in un bel romanzo, quindi mi sono goduta alla grande il viaggio!

Essere amati da un drago significa essere trattati come un tesoro inestimabile.
Cento anni fa, l’Alfa Montgomery, spinto dalla disperazione, ha scelto di correre un rischio: ha preso in prestito dei soldi dall’antico drago Warwick Ehecatl, lasciando come garanzia le terre del branco. Ora è arrivato il momento di pagare il debito, e i draghi non dimenticano… né perdonano. Warwick esige come risarcimento il figlio di Montgomery, Avery, e tre delle sue attività commerciali. Avery è un Omega e sa di essere praticamente inutile al branco, quindi potrebbe anche accettare, ma ha dei ripensamenti: il suo futuro compagno è terrificante, e sarebbe libero di fare di lui ciò che vuole.
Warwick è consapevole della reputazione della sua razza, ed è persino disposto ad ammettere che in parte sia meritata, ma preferirebbe tagliarsi la coda piuttosto che smorzare la luce negli occhi innocenti del compagno. Non sarà semplice, ma c’è qualcosa tra loro che ribolle sotto la superficie e che vale la pena di proteggere.
Avanti, chi di voi non sarebbe atttirato da una trama del genere?
Praticamente quando ne ho visto l’anteprima mi sono fiondata a comprarlo in pre-order, così da averlo subito appena fosse uscito!
E ho fatto solo bene!
Non potete capire quanto mi piacerebbe essere al posto di Avery! Sarebbe semplicemente meraviglioso! Soprattutto per il fatto che abitano in un castello moderno, con tutte le comodità possibili! Avete presente che biblioteca potrebbe avere un castello? Se vi dico “La Bella e la Bestia” non vi viene in mente niente? Voglio una biblioteca così!!!!!!

Ma non divaghiamo troppo e parliamo di questa meraviglia!
Io direi di cominciare con la trama.
La trama è quasi semplice, senza troppi scossoni, lineare come l’orizzonte.
Nulla di imprevedibile accade senza essere annunciato in diversi modi, quindi il lettore non ha colpi di scena eclatanti ma, nonostante questa prevedibilità, il romanzo fila che è una meraviglia, costringendo il lettore a leggere per vedere come si evolveranno i sentimenti.
Ora passiamo ai personaggi!
Sono tutti descritti bene, a parte quelli non importanti per la storia, che vengono solamente accennati sia caratterialmente che fisicamente.
Avery e Warwick, invece, sono descritti alla perfezione sia fisicamente che caratterialmente. Ho amato tantissimo che venissero descritte bene anche le loro forme animali, cosa che non succede sempre.
Le scene hot sono sexy, descritte bene e parecchio dolci. Insomma, sono perfette per farvi innamorare di Warwick (cosa che io ho fatto praticamente dalle prime pagine in cui l’ho incontrato).
Ora, la parte “tecnica e seriosa” è finita quindi, passiamo a del sano fanghirlaggio estremo! XD

So che stavate aspettando il mio sclero! XD
vi dico solo che ho letto questo romanzo in un giorno solamente.
Ok, non è un malloppone lunghissimo, ma solitamente impiego due giorni per leggere romanzi, anche leggeri, perché ho altre mille cose da fare, eppure, questo non sono riuscita a mollarlo nemmeno per un secondo.
L’ho letto mentre cucinavo, mentre pranzavo e cenavo, mi sono portata in giro il kindle nemmeno fosse un mio fidanzato!
Non mi succedeva da tempo di aver voglia di leggere in questo modo, senza mai fermarmi, lasciando che la storia mi facesse sognare ogni singolo particolare di questa magnifica storia.
So che è semplice ma a volte si ha bisogno di qualcosa così, qualcosa che non sia impegnativo, leggero ma colmo di quella dolcezza che ci mancava e che ci serviva per affrontare quel periodo della nostra vita. Io avevo bisogno di qualcosa di dolcioso, coccoloso e piccante come il peperoncino e… l’ho avuto! Eccome se l’ho avuto!
Ora mi permetto di darvi un consiglio:
Leggete per curare voi stessi, non per seguire mode.
Lasciate che il libro vi chiami a se, lasciate che quello di cui avete bisogno in quel momento guidi la scelta del libro da leggere perché, quasi sicuramente, il vostro istinto vi guiderà nella lettura perfetta, quella che proprio fa al caso vostro per farvi tornare il sorriso, perciò…
Ora vi lascio, che corro a leggere una nuova avventura!


1 Comment