Trick, il libro dalla copertina rossa altamente erotico

Salve a tutti!
Eccomi qui con una nuova lettura per la mia pazza bookchallenge!
Oggi spunto dalla lista “Un libro con la copertina rossa” e l’ho fatto alla grande con questa serie, la Master’s boys di Patricia Logan.
Devo confessare che è una rilettura, perché questa serie l’ho letta e riletta almeno un paio di volte ma sono innamoratissima di questi Dom e mi è impossibile resistere alle loro vicende amorose!
Ovviamente è un romanzo omoerotico, per chi non lo avesse già intuito.
Potrebbe sembrare che io legga solamente libri leggeri oppure erotico ma… No, niente ma. In questo periodo preferisco leggere libri leggeri, dove posso far volare la testa e staccarla da tutti i problemi reali che ho. In fondo la lettura è questo: evasione dalla realtà per trovare qualche momento di serenità e calma. Per me significa leggere romanzi leggeri, di amori semplici e romanzi talmente piccanti da lasciare a bocca aperta.
Per voi, staccare la testa e riposare, che cosa significa? Quali sono i romanzi che vi fanno volare?

Non divaghiamo oltre! Adesso vi lascio la trama del romanzo, così poi posso sclerare in santa pace e farvi una “capa tanta” con i miei gridolini da fangirl sfegatata.

È da quando aveva quattordici anni che “Trick” Wade, solo e abbandonato da tutti, è costretto a prostituirsi e a cercare di sopravvivere nelle desolate strade di Los Angeles. In un freddo e piovoso mattino di quattro anni dopo, mentre se ne sta rannicchiato sotto un portone e una costosa Mercedes gli si ferma davanti e abbassa il finestrino, Trick ringrazia la sua buona stella. Phoenix, conosciuto anche come Master P, può sembrare un Dom grande e spaventoso ma ha un debole per i ragazzini nei guai, e quando vede il giovane scosso da brividi di freddo non può fare a meno di fermarsi e farlo salire. Quello che trova, però, è un’anima spezzata e un sub naturale. Lo porta con sé al club dove lavora, DOMZ.com, per istruirlo e in breve i due formano un’accoppiata esplosiva. Ma quando Trick comincia a provare dei sentimenti per lui, Phoenix è costretto a ricordargli che si tratta solo di un gioco, anche se lui stesso rimarrà profondamente scosso dalla lite che ne segue. L’incontro dei due uomini è destinato a risolversi in un fallimento oppure sapranno trovare un equilibrio che vada bene per entrambi?

Torno a ribadire che si tratta di un romanzo omoerotico, ovvero si parla di amore e sesso tra due uomini. Se la cosa non vi piace, saltate questa recensione, tanto ne farò molte altre e potrete sbizzarrirvi a leggerle!

Partiamo con l’analisi critica del libro, così poi posso fanghirlare per bene.
Allora… la trama è semplice, lineare e senza grandi colpi di scena. È strutturata bene e non ha errori, a parte qualche errore di battitura, ma nulla di rilevante.
I personaggi, quelli principali, sono ben descritti fisicamente e caratterialmente. Anzi, caratterialmente sono molto dettagliati e si riesce benissimo a vedere il grandissimo lavoro di ricerca che l’autrice ha fatto per avere tutte quelle informazioni sul mondo del BDSM.
Anche l’ambientazione è perfetta per questa storia ed è descritta in modo abbastanza dettagliato.
Quello che mi ha colpito di più è stato il lavoro di ricerca che l’autrice ha sicuramente fatto.
Ha spiegato in modo preciso e dettagliato il mondo BDSM.
Questo mondo è particolare, intenso e con regole molto, molto precise e l’autrice è riuscita a spiegare tutto senza risultare pesante.
Ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Adesso è arrivato il momento della mia reazione fanghirlante!

Immagine presa da Pinterest

La prima volta che ho letto questo romanzo, non conoscevo assolutamente il mondo BDSM. Ne avevo sentito parlare, ma non mi ero mai interessata a questo mondo, credendolo troppo “duro” per me.
Ebbene, grazie a questa serie, mi sono ricreduta ampiamente.
Grazie alla Logan ho capito che il BDSM può essere uno stile di vita o una scena momentanea ma è qualcosa che serve solamente a chi ne ha bisogno a chi sente quel genere di impulsi e stimoli. Non è un mondo adatto a tutti ma non per questo è un mondo sbagliato.
Prima di dare giudizi su qualcosa che non conosciamo, è meglio informarsi per bene.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che la Logan abbia spiegato con parole semplici questo mondo fatto di regole e punizioni, quasi tutte legate al sesso che, ovviamente, è super bollente. Ho adorato questo primo impatto con Phoenix, un dom grande e grosso che si affeziona a un sub dolce e carino, perfetto per lui.
Il lato psicologico della storia mi è piaciuto moltissimo, anche se, a volte, ha rallentato la lettura perché si è immersa troppo nella mente di Trick, il giovane sub.
Confesso anche che, durante tutta la lettura, ho avuto le caldane per quanto le scene hot sono scritte divinamente bene. Se amate leggere storie davvero piccanti e piene di sesso, avete scelto la serie giusta!

Lascia un commento