Iniziò tutto con un bacio, una commedia dolce e leggera.

Vi sono mancata?
Non credo, visto che ci sono solo 4 gatti che mi leggono ma… sono i miei 4 gatti, quindi li coccolo e li vezzeggio, come solo una brava gattare farebbe!
Non so se lo sapete ma io detesto davvero tanto scegliere il prossimo titolo da leggere e spesso mi faccio prendere dal “panico da lettore” e passo ore e ore davanti alla mia libreria ( quasi tutti i titoli che ho in libreria non li ho letti ed è una cosa voluta ) per cercare il titolo che mi colpisca, che mi catturi e si faccia leggere.
Passeggia lì, passeggia qui, finalmente un titolo miha chiamato e io non ho fatto altro che afferrarlo e leggerlo!
Solamente dopo ho cercato un collegamento con la 40-4-0 BookChallenge, così da far rientrare questa lettura nella mia follia.

Immagine presa da Pinterest

Ci sono baci che non dimentichi. Ma solo uno è quello giusto
È vero amore? Basta un bacio per scoprirlo
Quanto lontano dobbiamo andare per trovare l’uomo dei nostri sogni?
Romily lavora come autrice di musiche per la pubblicità e nel weekend si esibisce con una band ai matrimoni. Pochi giorni prima di Natale, dopo essersi lanciata in una disastrosa dichiarazione d’amore al suo migliore amico, incontra un affascinante sconosciuto tra le bancarelle del mercatino di Birmingham. Tutto accade in un attimo: i loro occhi si incrociano e, senza una ragione apparente, i due si scambiano un bacio appassionato.
Un minuto dopo, l’uomo scompare e Romily, sopraffatta dall’emozione, non ha neppure il tempo di chiedere il suo nome. I mesi passano, ma per lei è impossibile dimenticare quel bacio. Così, con l’aiuto e il sostegno degli amici, decide di dedicare il suo ventinovesimo anno alla ricerca di chi, con un solo bacio, l’ha stregata. Per poter condividere i suoi pensieri e i suoi sentimenti crea un blog che, con il passare del tempo, ha sempre più successo, così come la sua carriera di cantante. Ma, nonostante le affannose ricerche, l’uomo del bacio sembra essersi dissolto nel nulla. Romily, ormai scoraggiata, ha quasi deciso di abbandonare il sogno di ritrovarlo, ma proprio in occasione di un importante matrimonio, tra la folla intravede l’affascinante sconosciuto, con un abito davvero elegante… Possibile che sia arrivata troppo tardi? I grandi amori non dovrebbero resistere a tutti gli scherzi del destino? O forse la risposta è un’altra e il vero amore è sempre molto più vicino di quanto si creda.

Avevo bisogno di qualcosa di leggero e sbarazzino e questo romanzo è semplicemente perfetto per questo ruolo.
Mi sono lasciata catturare da Romily, la nostra protagonista che potrebbe essere benissimo la mia vicina di casa, vista la sua giovane età, oppure potrebbe essere la vostra amica o la commessa del supermercato che vi sorride sempre.
Noi ragazze siamo sempre romantiche, anche quando diciamo che non lo siamo e Romily non fa eccezione.
È innamorata da anni del suo amico e compagno di band, Charlie. Ha costruito castelli in aria, vedendo pause dolci dove c’erano solo silenzi rilassati, ha visto sguardi teneri quando erano solo sguardi d’amicizia e un giorno, mentre prendono il loro solito tea, caffè, bevanda calda, Romily non regge la pressione e… dichiara il suo amore a Charlie!
C’è solo un piccolo difetto, il ragazzo non sa assolutamente come affrontare la cosa!

Mi fermo qui con la trama perché non voglio rischiare di fare spoiler.
So che è poco, ma è una lettura talmente semplice e leggera che rischio davvero di fare spoiler in pochissime parole!

L’autrice ha un tratto divertente, sbarazzino e frizzante. Fa sorridere e ridere.
La storia è ricca di descrizioni, ma senza essere pesante o ripetitiva e mi è piaciuto moltissimo che ci fossero anche alcuni post del blog di Romily, rendendo tutto più particolare e divertente.
Certo, la trama è abbastanza semplice, ma succedono sempre delle piccole cose che rendono tutto più divertente e imprevedibile.
I personaggi sono descritti bene e sono riuscita ad immaginarmeli alla perfezione.
Insomma, è stata una lettura leggera, divertente e tranquilla, perfetta per non far pensare o per far tornare il sorriso.

P.S.

Questo romanzo spunta il punto: “Un libro con una donna in copertina”!

1 Comment

Lascia un commento